

Alghero cielo e terra 1 dicembre 09
Arriva per ognuno di noi un appuntamento molto importante, che è quello di fare la resa dei conti in questa vita,quì e ora, senza aspettare di entrare all'altro regno, dopo, domani...! Tutta la vita con l'idea di domani lo farò, domani lo dirò...!
Così passa il tempo e ci si ferma solo l'attimo in cui ci si trova a chiedersi:<>
Ancora una volta per abitudine ci si trova, come primo acchito, a dire la famosa frase DOMANI ci penserò.
Ma, il buon senso dell'esistenza vuole che quel domani ti fa scoprire che è oggi e che a certe domande chiave arriva un momento in cui non ci è concesso rimandare oltre se non iniziare a risponderci.
Questo nel regno del senza spazio e senza tempo forse è riconosciuto nei famosi 50 anni, pensando che la crisi sia per la menopausa o l'andropausa.
Invece è perchè non ci si era abituati a non rimandare, e porci certe domande, per cui si entra in crisi perchè tutto sembra troppo difficile.
Non rispondere non ci è più consentito dalla vita, il tempo è scaduto e ci vien chiesto: dove hai investito la tua vita e su quali basi?...Eccolo, dunque il nostro io, il signore nostro che avanza propetentemente a reclamare ciò di cui si vuole riapproriare:la coscienza del proprio SE'...Chi sono io, cosa sono io... CHE NE HO FATTO DUNQUE DI ME?...
Ogni giorno è una bella occasione, sopratutto per non rimandare più, e chi come me in questo momeno lo sta già facendo, , sta inevitabilmente restituendo qualcosa al proprio Dio!

♥╰·.·★♪♫•*¨*•.¸¸:。✿*゚‘☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore ╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°
Alghero 29 novembre 09
Parto da quà, dall'inizio di questa magnifica foto.
Lo zaino sulle spalle....m'incammino e mi dirigo verso la fine della strada con davanti a me le montagne che mi aiutano a non perdermi. La strada è quasi pulita,segno che molte persone sono passate prima di me.Penso a quanto possa essere stato duro e difficile per loro, con ancora una strada da definire, grandi massi di pietre da spostare,cespugli di rovi, buche, pozzanghere..
Loro si che brancollavano nel buio...solo la terra li aiutava quando la scienza non esisteva. Scrivevano, ad un certo punto scrivevano tanto,riconoscendo che era l'unico mezzo per trasferire ai prossimi viandanti la mappa del cammino da intraprendere. Arrivo al villaggio, è un piccolo paesino, le case sono tutte ad un piano e le porte sono spalancate mentre le famiglie riunite intorno ad un tavolo pranzano del cibo caldo.Così mi vengono in mente le parole che la mia nonna mi raccomandava sempre: non chiudere mai la porta di casa mentre pranzi, apparecchia sempre un piatto in più, così se qualcuno passa da quelle parti non abbia imbarazzo ad entrare e tu potrai offrirle ciò che avete in tavola.Oggi ci sono palazzi e le porte non si possono tenere aperte: ma il cuore si, quello lo si può tenere aperto !
MargheritaSavera
Vi amo amici cari annidero
Annidero sono voi, voi nella parte più impaurita, più dolce, più sicura, più spaventata...sono voi quando non riuscite a volervi bene e quando vi sembra di amarvi alla follia. Sono voi nelle notti più tenebrose e in quei mattini in cui vorresti ancora dormire rannicchiato nel calduccio del tuo letto. Sono voi quando rido, quando piango...sono voi quando vi dimenticate che l'altro siamo noi e che siamo tutti uniti in un unico processo.
Vi amo amici cari annidero
♥ ♥ ¸¸.·´¯`»
Annidero arriva all’alba di un fresco mattino qualsiasi, e si prepara ad accogliere il tramonto!
Poggia le sue zampe sul mistero della creazione: qualcosa che si prepara a divenire una grande palla rotante.
Esiste un punto in cui tutto è “nulla”, e l’incontro tra cielo e terra, tra il bianco e il nero fa esplodere tutto intorno una miriade di colori.
Ora il guscio protegge l’essenza che racchiude al proprio interno, dove tutto pulsa, tutto vive, tutto sente e tutto Sa….!
Viaggia felice Annidero nelle acque limpide dell’universo. Una vela guida la sua strada e si dirige verso un luogo in cui alba e tramonto perdono i confini.
A volte tutto tace, a volte tutto è suono.
Annidero non inventa niente se non amare e apprezzare ciò che è già nella creazione di questo infinito spazio di mondo.
Con le ali aperte può volare e visitare ogni cosa…..
Quale stupenda e incredibile occasione!
Nessun commento:
Posta un commento